• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Prende forma la nuova compagnia Crescent Sea per residential cruises

Russell Galbut, ex top manager di Ncl, s’appresta a lanciare un marchio dotato di cinque navi per vivere a bordo, con appartamenti da 750mila a 8 milioni dollari

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
24 Marzo 2025
Stampa
Navigator-Crescent-Seas

Crescent Seas, un nuovo concetto di crociera residenziale, debutterà con Navigator, la prima delle cinque navi previste nei prossimi cinque anni.

Crescent Seas fa parte di Gfo Investments, guidata da Russell Galbut, ex presidente di Norwegian Cruise Line Holdings e socio fondatore della gigantesca società immobiliare Crescent Heights con sede a Miami. Navigator, attualmente opera come Seven Seas Navigator, sarà utilizzata in un accordo con Regent Seven Seas Cruises di Nclh. Il suo viaggio inaugurale è previsto per dicembre 2026.

La nave costruita nel 1999 subirà un’ampia ristrutturazione degli interni per un valore di oltre 50 milioni di dollari elaborata dagli studi di progettazione Lissoni & Partners, Journey e Mawd, ciascuno responsabile delle rispettive caratteristiche delle navi. Nella sua nuova forma residenziale, Navigator offrirà 210 residenze, con prezzi compresi tra 750mila e 8 milioni di dollari. I comfort includeranno un servizio di maggiordomo per tutte le unità e Internet Starlink per consentire il lavoro o la scuola da remoto. Le vendite delle residenze saranno aperte al pubblico il 9 aprile.

“Abbiamo notato che i viaggiatori, dopo aver trascorso così tanto tempo in mare, desideravano di più. Le persone sulle navi continuavano a dirci che volevano vivere questo stile di vita lussuoso. Quindi, abbiamo deciso di selezionare navi con le giuste configurazioni per trasformarle nei più magnifici yacht da crociera” ha detto Galbut: “Perché andare in vacanza in una sola città quando puoi essere a casa e vivere in tutte le più grandi città del mondo? Siamo lieti di poter offrire case di lusso a persone che le porteranno in luoghi che hanno solo sognato di andare”.

Le navi effettueranno viaggi estesi in tutto il mondo, fermandosi in ogni destinazione per due o tre giorni. Marisa Galbut, presidente di Crescent Seas, ha detto: “I residenti si avventureranno in parti esotiche del mondo per esplorare luoghi come la Polinesia francese, le Isole Faroe e il Madagascar”.

Nonostante numerose aziende abbiano annunciato progetti nel corso dei decenni, attualmente esistono solo due concept di crociere residenziali: The World, Residences at Sea (che utilizza la nave The World costruita nel 2002) e Villa Vie Residences, che utilizza la Villa Vie Odyssey, una nave costruita nel 1993 con il nome di Crown Dynasty.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
post_speciale BREAK BULK ITALY 2025
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Seaborne_passengers_embarked_and_disembarked_in_all_ports,_2019,_2023_and_2024_(million)
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
Stazione Marittima di Napoli – Caremar e Grandi Navi Veloci – Molo Beverello – Napoli- Caremar
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Fedespedi
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Edison bunkeraggio Gnl Silver Ray a Trieste – Ravenna Knutsen
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)