• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Porti

Midline Shipping è salpata, nei prossimi giorni il primo approdo a Chioggia

Dalla seconda rotazione della linea verrà inserito uno scalo test a Brindisi per il mercato del Sud Italia

di Redazione SHIPPING ITALY
19 Maggio 2025
Stampa
Midline Shipping scavatrici imbarcate nel garage (3)

Con il primo viaggio inaugurale effettuato dal porto di Haydarpasa, in Turchia, ha preso il largo la nuova linea ro-ro operata dalla neonata Midline Shipping, compagnia di navigazione costituita da alcuni operatori libici in partnership con l’agente marittimi Loris Trevisan della società Agencies di Venezia. la nave impiegata, il ro-ro Mimer, si trova attualmente di fronte al porto di Benghasi in Libia per il primo approdo.

“Nei prossimi giorni la nave farà il suo primo viaggio da Venezia – Chioggia, dove abbiamo già un fully-booked” ha fatto sapere Trevisan a SHIPPING ITALY. “A tale riguardo – ha aggiunto – abbiamo modificato la programmazione del servizio, tralasciando per il momento Alexandria e Mersin e concentrando di più sul mercato italiano ed europeo, comunque con uno scalo ad Izmir in Turchia, riducendo cosi sia la frequenza (che ora scende a ogni 15 ggiorni) e il transit time (3 giorni fra Italia e Libia)”.

C’è però un’altar novità annunciata da Trevisan: “Dal secondo viaggio dall’Adriatico (previsto intorno al 12 giugno) inizieremo a scalare anche il porto di Brindisi, per dare un’ opportunità anche al mercato del Sud Italia”.

La rotazione della linea dunque sarà: Venezia – Brindisi – Misurata – Benghazi – Izmir – Benghazi – Misurata – Venezia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)