Finanziamento trovato, Four Seasons Yachts conferma una seconda nave a Fincantieri
L’opzione era stata esercitata già nel 2023 ma il contratto di costruzione era soggetto al reperimento delle necessarie linee di credito per l’armatore committente

Four Seasons Yachts, nuovo player nel mercato delle crociere di lusso facente capo a Marc-Henry Cruise Holdings, ha dichiarato di aver ottenuto il finanziamento per la costruzione di una seconda nave extralusso che sarà realizzata da Fincantieri ad Ancona e sarà gemella della prima che debutterà nei prossimi mesi.
L’ordine ha un valore di oltre 400 milioni di euro, con una data di consegna prevista per il 2027 e ingresso in servizio a inizio 2028. Già a giugno 2023 Fincantieri aveva annunciato la firma del contratto per la costruzione di una seconda nave da crociera extra-lusso; come di consueto il contratto era “condizionato al conseguimento del finanziamento all’armatore come da prassi di mercato”. La commessa ora diventa dunque a tutti gli effetti confermata.
“Con il finanziamento assicurato per la creazione di un secondo Four Seasons Yacht in collaborazione con l’apprezzato costruttore navale italiano Fincantieri e con il leader dell’ospitalità di lusso Four Seasons, siamo entusiasti di espandere la nostra flotta con Four Seasons II” ha dichiarato Donald Mason, direttore finanziario di Marc-Henry Cruise Holdings LTtd, azienda comproprietaria e gestore di Four Seasons Yachts.
Originariamente l’ingresso sul mercato di questa seconda nave per Four Season Yachts era previsto nel corso del 2026.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




