• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Economia

Stcr ha celebrato i suoi primi 40 anni annunciando nuovi sviluppi futuri

Le attività di H&M e oil & chemical diventeranno società a sé stanti entro la fine del 2026

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
20 Maggio 2025
Stampa

Villa Lo Zerbino a Genova è stata teatro delle celebrazioni per i primi 40 anniu d’attività di Stcr Group, società attiva nei servizi di perizie e consulenza tecnica per il settore trasporti e per avarie marittime. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 200 persone del mondo shipping e trasporti tra soci, colleghi e clienti riuniti per l’occasione e interessati a “celebrare una storia di passione, professionalità e innovazione” per dirla con le parole del socio Andrea Cambiaso.

Fondata nel 1985, Stcr Group “è cresciuta nel corso degli anni fino a diventare ciò che è oggi, una società di perizie a livello mondiale, con una presenza in oltre 150 paesi con uffici propri o con collaboratori di lunga data” si legge in una nota. Che poi aggiunge: “La società si è distinta per la sua professionalità e competenza, offrendo servizi di consulenza tecnica e perizie in diversi settori”.

Durante la serata, il management di Stcr ha annunciato i piani futuri della società, tra cui la definizione delle attività di H&M, oil &  chemical, che saranno società a sé stanti entro la fine del 2026. Questo passo segna un importante traguardo nella strategia di crescita e sviluppo della società.

Un’altra priorità importante per Stcr saranno le nuove generazioni. La società è infatti impegnata a investire nei giovani e a fornire loro le opportunità e le risorse necessarie per crescere e svilupparsi. “Questo impegno – sottolineano – è fondamentale per garantire un futuro brillante alla società e ai suoi clienti. La festa dei 40 anni di Stcr Group è stata un’occasione per celebrare la storia di successo della società e per guardare al futuro con entusiasmo e ottimismo”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
I segni meno dei traffici a Genova e Savona-Vado nel 2025
Pubblicati i consuntivi del traffico dell’anno scorso: la crescita degli scali ponentini non basta a compensare il calo del capoluogo.…
  • AdSP Genova
2
Market report
7 Febbraio 2026
Nuovo calo (-7%) a inizio febbraio per i noli container Cina – Italia
La flessione è in linea con quella media rilevata da Drewry nel suo World Container Index
  • container
  • Drewry
1
Market report
6 Febbraio 2026
Nel 2025 nuovo record di container a Genova e Savona ma treni in calo
Segno più per i box, passeggeri, rinfuse solide e forestali; calano tonnellate, merci convenzionali e rinfuse liquide energetiche
  • 2025
  • Genova
  • numeri
  • Savona
  • traffici
  • treni
  • Vado
4
Market report
4 Febbraio 2026
I transiti di portacontainer via Suez crescono (61) insieme alle incertezze
Mentre si riaffaccia la minaccia degli Houthi, Linerlytica ha spiegato di attendersi comunque un calo dei noli nel medio periodo
  • container
  • Drewry
  • Houthi
  • Mar Rosso
  • Suez
3
Navi
28 Gennaio 2026
Chiude in discesa (62,8%) nel 2025 la puntualità delle portacontainer
A dicembre Maersk e Hapag Lloyd migliori carrier con performance del 76,7% e del 75,2%
  • container
  • puntualità
  • Sea-Intelligence
2
Market report
27 Gennaio 2026
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version