Da Banco Bpm e Sace un finanziamento da 10 Mln per Gas&Heat
Il credito sosterrà la realizzazione di commesse estere rivolte a favorire la transizione verso combustibili green
Banco Bpm ha reso noto di aver perfezionato un’operazione di finanziamento da 10 milioni di euro a favore di Gas and Heat Spa, azienda con sede a Pisa specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi criogenici per gas liquefatti.
La linea di credito è assistita dalla garanzia Sace Growth ed è destinata a finanziare il piano di sviluppo aziendale, in particolare la realizzazione di commesse estere rivolte a favorire la transizione da combustibili ad alto potere inquinante verso combustibili green.
“Gas and Heat è attivamente impegnata nel mercato globale della transizione energetica, offrendo soluzioni all’avanguardia per la sostituzione dei combustibili tradizionali con Gnl e altri carburanti alternativi a basso impatto ambientale, in ambito marittimo, fluviale e terrestre” ricorda la.nota di Banco Bpm. Il core business dell’azienda è rappresentato dalla progettazione e costruzione di impiantie serbatoi criogenici installati a bordo di navi, destinati sia al trasporto sia all’utilizzo del gas come combustibile.
La sede produttiva di Gas and Heat si trova lungo il Canale dei Navicelli, che collega il porto di Livorno alla darsena di Pisa. L’azienda gestisce internamente l’intero ciclo di progettazione e realizzazione: dallo studio di fattibilità fino all’ingegneria esecutiva, all’approvvigionamento dei materiali, alla produzione, all’installazione, alla supervisione in cantiere e alla messa in servizio degli impianti.
“Gas and Heat è impegnata a rispondere efficacemente alla domanda crescente di soluzioni ecologiche, sostituendo i combustibili tradizionali con alternative più sostenibili in ambito marittimo, fluviale e terrestre” dichiara Claudio Evangelisti, amministratore delegato di Gas and Heat. “Siamo estremamente soddisfatti di questa collaborazione con Banco Bpm e Sace, che ci consente di rafforzare ulteriormente il nostro percorso di crescita e innovazione, in particolare sui mercati internazionali”.
Marco Giorgio Valori, responsabile Direzione Tirrenica di Banco Bpm aggiunge: “Sentiamo la responsabilità di promuovere e sostenere le imprese che, come Gas and Heat, sono impegnate a realizzare piani di sviluppo improntati su innovazione e tecnologia d’avanguardia, distinguendosi in settori traino dell’economia del territorio”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
