Cedute da d’Amico I.S. due navi tanker del 2011
Le navi saranno consegnate a luglio e dicembre e genereranno cassa per 31 milioni di dollari

Due accordi per la vendita della MT Glenda Melody e della MT Glenda Melissa, entrambe petroliere medium range di portata lorda pari a 47.200 tonnellate, costruite nel 2011 presso Hyundai Mipo (Corea del Sud), sono stati firmati da d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda) per un importo totale pari a 36,2 milioni di dollari e con consegna agli acquirenti prevista rispettivamente entro fine luglio e per il 21 dicembre 2025.
Lo ha comunicato una nota della controllante della società venditrice, d’Amico International Shipping S.A.: “Questo accordo consente a d’Amico Tankers di cedere due delle navi più vecchie all’interno della propria flotta. Inoltre, alla consegna delle navi, la Società genererà circa 31,0 milioni di dollari di cassa, al netto delle commissioni e del rimborso del debito bancario esistente”.
Ad oggi, la flotta Dis comprende 32 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 29 navi di proprietà e 3 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 9,5 anni.
Carlos Balestra di Mottola, Amministratore Delegato di d’Amico International Shipping, ha così commentato: “Sono lieto di annunciare la vendita di queste due navi del 2011, tra le più vecchie nella nostra flotta. Queste operazioni sono coerenti con la nostra strategia di lungo periodo, orientata al controllo di una flotta moderna, efficiente e a basso impatto ambientale. Disporre di navi sempre più efficienti e moderne rappresenta un vantaggio competitivo crescente, soprattutto in vista di un contesto regolatorio sempre più stringente, che tenderà a penalizzare le unità meno sostenibili”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




