Msc e Costa noleggeranno due navi da crociera in Brasile
Verranno utilizzate come hotel galleggiante per un evento delle Nazioni Unite che si terrà a Belém do Pará

Il governo brasiliano avrebbe noleggiato due grandi navi per un prossimo evento delle Nazioni Unite che si terrà a Belém do Pará.
Secondo quanto riporttao dal media locale Folha de São Paulo, il Paese ha raggiunto un accordo per noleggiare la Costa Diadema e la Msc Seaview per la 30ma Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC COP 30). Le navi andranno ad aggiungersi alla capacità alberghiera di Belém per l’appuntamento che si svolgerà tra il 5 e il 22 novembre 2025.
Secondo il quotidiano locale, le opzioni relative alle navi sono state presentate durante un incontro con gli ambasciatori di 103 Paesi.
Portando a Belém un’ulteriore capacità alberghiera, le navi rimarranno attraccate durante l’evento. Il governo brasiliano sta lavorando alla creazione di infrastrutture per l’operazione, migliorando il terminal passeggeri del porto di Outeiro.
Secondo Folha, dopo i lavori di ristrutturazione la struttura arantirà il doppio dello spazio a disposizione.
Sia la Costa Diadema che la Msc Seaview sono programmate per operare nelle stagioni invernali in Sud America nel 2025-26.
La nave Costa arriverà a Santos a fine novembre e darà il via a una serie di crociere da quattro a otto notti in Brasile, Argentina e Uruguay. Con partenze anche da Itajaí e Buenos Aires, la nave da 3.700 ospiti tornerà in Europa nell’aprile 2026.
Msc Seaview offrirà crociere in partenza da Santos, Maceió e Salvador; l’itinerario di sette notti prevede partenze da novembre 2025 ad aprile 2026.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI