Premuda alleggerisce ancora la flotta con altre vendite
Confermata l’uscita della nave cisterna PS Vancouver (ex Ice Point di PB Tankers) mentre secondo indiscrezioni potrebbero essere prossime alla cessione anche le tre bulk carrier Four Turandot, Four Rigoletto e Four Butterfly

La shipping company genovese Premuda ha venduto per circa 15 milioni di dollari la nave cisterna PS Vancouver, una tanker Medium Range II da 51.000 tonnellate di stazza lorda costruita nel 2008 dal cantiere sudcoreano Stx Offshore. La nave in questione (ex Ice Point) era entrata a far parte della flotta di proprietà del fondo Finav nel 2020 nell’ambito del piano di ristrutturazione finanziaria della società PB Tankers con conseguente cessione del credito bancario e dell’asset sottostante al veicolo di turnaround guidato da Pillarstone Italy.
Ps Vancouver è la settima nave uscita dalla flotta Premuda quest’anno ma potrebbe non essere l’ultima visto che da tempo è stato avviato un programma di rinnovamento del naviglio operato e controllato.
Alcune fonti di settore danno infatti per imminente la vendita di altre tre navi, questa volta però unità portarinfuse secche. Più precisamente si parla delle handysize bulk carrier Four Turandot, Four Rigoletto e Four Butterfly (tutte del 2011 e 2012, cantiere sudcoreano Spp e 34.400 tonnellate di portata ciascuna) destinate a passare, secondo indiscrezioni, nelle mani di un’altra shipping company europea per complessivi 39 milioni di dollari.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI