La carica degli oltre 900 al Youngster Shipping Summer Party di Assagenti Giovani
Novità di questa edizione sono stati un gioco a quiz per squadra divise per aziende e la consegna del premio “best in blue” per la miglior tesi in ambito shipping

Genova – Oltre 900 giovani professionisti dello shipping rigorosamente under 40 (salvo false dichiarazioni anagrafiche) hanno partecipato alla quarta edizione dello Youngster Shipping Summer Party organizzato a Genova, presso Villa Torre, dal Gruppo Giovani di Assagenti. L’associazionde degli agenti raccomandatari e mediatori marittimi quest’anno ha ulteriormente arricchito il palinsesto della serata con un gioco a quiz al quale hanno partecipate varie squadre divise per aziende e ha assegnato il premio “best in blue” per la miglior tesi in ambito shipping grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova.
Il presidente del Gruppo Giovani, Lorenzo Giacobbe, insieme a Gianluca Croce e ad altri membri dell’associazione hanno letto ed esaminato sei elaborati scegliendo infine di consegnare il premio Best in Blue ad Alberto De Gavi per la tesi di laurea magistrale in Programmazione e Controllo della Logistica Marittimo-Portuale intitolata “Nuclear Propulsion for Commercial Shipping: Challenges and Prospects”.
Nell’anno dei festeggiamento per l’80° anniversario della fondazione di Assagenti, hanno presenziato alla serata diversi presidenti e rappresentanti di altre associazioni di categoria del cluster marittimo-portuale genovese e nazionali fra cui Paolo Pessina (Federagenti), Massimo Proglio (Ente Bilaterale degli agenti marittimi), Stefano Messina (Assarmatori), Davide Falteri (Federlogistica), Andrea Giachero (Spediporto), Nicolò Iguera (YoungShip Italia), oltre al vicesindaco Alessandro Terrile (Comune di Genova) e ad Alessio Piana (Regione Liguria).
Come ogni anno lo Youngster Shipping Summer Party è un evento pensato e realizzato per far incontrare i giovani del mondo del settore marittimo, logistico e portuale. “L’obiettivo di questa serata è quello di favorire networking, collaborazione e un senso di comunità all’interno del cluster. Per renderci conto di quanti siamo e quanto possiamo valere per il nostro settore” ha sottolineato Lorenzo Giacobbe. Al quale hanno fatto eco la parole di Gianluca Croce che ha definito lo Youngster Shipping Summer Party “un evento che lascia ben sperare per il futuro” perchè “i ragazzi di oggi sono quelli che fra 20 anni occuperanno incarichi apicali delle nostre aziende”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI