Star of the Seas consegnata a Royal Caribbean International
Completata la seconda nave di classe Icon, il cantiere finlandese Meyer Turku s’appresta all’allestimento dlela terza, Legend of the Seas
Meyer Turku ha consegnato la nuova Star of the Seas alla Royal Caribbean International.
È la seconda nave di classe Icon costruita dal cantiere finlandese per Royal Caribbean. La nave lascerà il cantiere a metà luglio e inizierà a navigare tutto l’anno da Port Canaveral.
“La consegna di Star of the Seas segna un altro passo avanti nel percorso di Royal Caribbean Group per reinventare il futuro delle vacanze. Star e la classe Icon sono il simbolo di ciò che è possibile quando innovazione, immaginazione e la nostra instancabile attenzione a offrire esperienze eccezionali si uniscono, creando ricordi indimenticabili per milioni di famiglie e turisti” ha dichiarato Jason Liberty, Presidente e Ceo di Royal Caribbean Group. “Siamo orgogliosi di dare vita a questa esperienza di vacanza di nuova generazione insieme ai nostri stimati partner di Meyer Turku.”
Casimir Lindholm, Ceo di Meyer Turku, ha aggiunto: “Star of the Seas è già la seconda nave da crociera della classe Icon, la più avanzata al mondo, ad essere costruita nel nostro cantiere. Grazie alla proficua collaborazione con il cliente e le nostre società di rete, abbiamo potuto mettere a frutto l’esperienza maturata durante la costruzione del prototipo e Star è stata completata in tempi record e con la massima qualità”.
Star of the Seas è il più grande prodotto industriale singolo mai costruito in Finlandia. “Allo stesso tempo, la nave rappresenta un altro passo importante verso la transizione ecologica, che rappresenta il principale vantaggio competitivo del cantiere. Un progetto così impegnativo è reso possibile dall’elevata competenza e dalla gestione di progetto di qualità di Meyer Turku e delle aziende dell’intero settore marittimo” ha aggiunto Lindholm.
La terza nave della serie, la Legend of the Seas, lascerà il bacino di carenaggio e sarà portata al molo di allestimento più avanti quest’estate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
