In attesa di Cuccaro ampliati i poteri di Annunziata per l’Adsp campana
Diversamente da quanto avvenuto nelle altre Adsp al commissario straordinario uscente conferiti i poteri attribuiti ai comitati di gestione
In attesa che compia il suo iter l’indicazione di Eliseo Cuccaro a prossimo presidente della port authority di Napoli e Salerno, il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha annunciato che, “con decreto firmato oggi, il Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale, avv. Andrea Annunziata, assume tutti i poteri e le prerogative precedentemente attribuiti al Comitato di Gestione”.
“Il provvedimento – si legge nella nota del dicastero romano – mira a garantire la piena operatività dell’Ente, scongiurando ogni forma di stallo decisionale. Il Ministero ha agito su parere conforme dell’Avvocatura Generale dello Stato e su richiesta della Direzione Generale per i porti, la logistica e l’intermodalità, che ha evidenziato l’urgenza di conferire poteri sostitutivi al Commissario”.
Annunziata potrà dunque disporre dei “super poteri” che già il Ministero dei Trasporti aveva recentemente affidato a Paroli (Adsp del Mar Ligure Occidentale), Gugliotti (Adsp del Mar Ionio), Francesco Benevolo (Adsp del Mare Adriatico Centro-Settentrionale), Bruno Pisano (Adsp del Mar Ligure Orientale) e Davide Gariglio (Adsp del Mar Tirreno Settentrionale).
Diversamente da quanto avvenuto appunto in queste port authority, i poteri affidati al commissario straordinario di sostituirsi al Comitato di gestione non sono stati affidati al prossimo presidente indicato (appunto Eliseo Cuccaro) ma bensì al commissario straordinario uscente Andrea Annunziata.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
