Futuro Srl sarà il main sponsor del SHIPPING ITALY Tennis Tournament
Anche lo studio legale Wegal ha deciso di rinnovare il suo sostegno all’evento benefico che si svolgerà a Genova dal 30 agosto al 5 settembre presso i campi di Valletta Cambiaso

La terza edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament ha un main sponsor: la società Futuro Srl di Genova.
Insieme a lei sponsor dell’evento sportivo organizzato a scopo benefico dal nostro giornale online (in programma dal 30 agosto al 5 settembre) è lo studio legale Wegal grazie al supporto garantito dall’avvocato Enrico Molisani.
Futuro Srl, azienda guidata dall’amministratore delegato Umberto Pitto, “nasce dall’idea di alcuni imprenditori profondi conoscitori del mondo industriale e delle esigenze a esso collegate che intuiscono la necessità di molte aziende di poter attingere a un servizio integrato che ne valorizzi il potenziale produttivo e agevoli il processo di acquisto. La società – spiega il suo vertice – opera nella fornitura di materiale di uso e consumo per il settore navale, energia, aerospace, oil & gas, industriale, food e consumabili per il sanitario”.
Futuro Srl, con esperienza ventennale nel mondo dei Dpi, è capace di organizzare pacchetti completi di materiale dedicato e certificato sia per la protezione della persona che degli spazi confinanti. E’ fornitore di utensili a mano, pneumatici ed elettrici, materiale per asportazione truciolo, materiale di saldatura, viteria e bulloneria, materiale di sollevamento e consumabili, attrezzature, imballi, detergenti e materiale per la pulizia.
Oltre a Futuro e a Wegal, sono partner tecnici del SHIPPING ITALY Tennis Tournament anche Msc Crociere (che mette in palio fra i partecipanti alla competizione una settimana di vacanza a bordo di una delle sue navi più moderne), Clever Synergy (fornitore delle magliette da gioco per il torneo), Grondona (‘partner alimentare’ dell’evento) e Head.
A meno di quattro settimane dall’inizio dei match continua a salire il numero di iscritti ai tre tabelloni di terza categoria, quarta categoria e doppio misto.
Anche quest’anno il SHIPPING ITALY Tennis Tournament (30 agosto – 5 settembre) sosterrà la Fondazione Il Porto dei Piccoli cui vengono devolute per intero le quote d’scrizione. Più precisamente verrà sostenuto il progetto Sea & Land – Happy Green Hub nato per favorire il benessere psicofisico dei bambini in cura attraverso attività ludico-educative a contatto con la natura, valorizzando la relazione con la terra e il mare. Alternando laboratori sensoriali, ortoterapia e giochi esperienziali, il progetto promuove inclusione, creatività e consapevolezza ambientale, contribuendo alla crescita armonica e alla resilienza dei piccoli pazienti.
Per iscrizioni, informazioni e opportunità di sponsorship del torneo scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071
Il torneo è dedicato a chi lavora a vario titolo nel mondo dello shipping e dei trasporti e andrà in scena a Genova sui campi di gioco della Nuova Valletta – Parco dello Sport nel parco di Valletta Cambiaso svolgendosi in parallelo al torneo professionistico Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina ospitato a pochi metri di distanza.
L’edizione 2025 del SHIPPING ITALY Tennis Tournament confermerà le novità dello scorso anno. Il programma del torneo di singolare maschile prevede due tabelloni per i classificati di quarta (da non agonisti/4NC a 4.1) e di terza categoria (da 3.5 a 3.1) mentre in parallelo si svolgerà un torneo di doppio misto con classifica da non agonisti/e 4NC a 3.3 (le coppie potranno essere composte da 1 giocatore/trice di 3 cat. e un giocatore/trice di 4 cat, oppure da 2 giocatori/trici di 4 cat, NON da 2 giocatori/trici di 3 cat.).
In merito al punteggio applicato tutti gli incontri si disputeranno al meglio dei 2 set su 3 ai 6 giochi con punto decisivo (no vantaggi) e tie break a 10 punti al posto del 3° set. I tabelloni saranno con partenza in linea ed eliminazione diretta.
A proposito dei requisiti per partecipare, i giocatori devono possedere ed esibire la tessera tennis agonistica o non agonistica FITP valida per l’anno in corso.
Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Singolare Maschile lim. 4.1 è 40 iscritti.
Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Singolare Maschile lim. 3.1 è 32 iscritti.
Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Doppio Misto è 8 coppie iscritte (16 giocatori/giocatrici).
A parità di classifica verrà considerato l’ordine di conferma iscrizione (verrà redatta una lista di riserve che entreranno in caso di rinuncia di giocatori già inseriti nel tabellone).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI






