In corso la procedura negoziata per la continuità marittima scolastica tra Procida e Monte di Procida
Durante lo scorso anno il servizio era stato appaltato a Ippocampo, compagnia attiva nel golfo di Napoli
Si chiuderà il prossimo 29 agosto la procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando avviata dalla Regione Campania allo scopo di aggiudicare i servizi marittimi scolastici con obblighi di servizio pubblico sulla relazione Monte di Procida – Procida e viceversa per l’anno scolastico 2025 – 2026. Il collegamento è utilizzato in particolare dagli studenti rivieraschi che frequentano l’istituto nautico che ha sede sull’isola.
Il servizio, si legge nella determina a contrarre che ha dato il via all’iter, dovrà essere effettuato tutti i giorni, tranne quello di sabato e nei festivi (e salve eventuali rimodulazioni), nel periodo compreso tra il 15 settembre 2025 e il 6 giugno 2026, per un totale di 203 giorni. Il valore contrattuale dell’appalto è stato fissato a 134.300 euro oltre Iva. Considerando anche l’eventuale proroga di 10 giorni, l’Iva e contributi quali quello Anac, questo assume un valore complessivo di 147.980 euro.
Nell’anno scolastico 2024 – 2025, nonché in quelli precedenti, il servizio era stato aggiudicato a Ippocampo, operatore marittimo attivo nel golfo di Napoli.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
