Cecchinato spettatore interessato al SHIPPING ITALY Tennis Tournament
Dagli ultimi incontri disputati sono emersi i nomi dei semifinalisti che si sfideranno nei tabelloni di singolare maschile (terza e quarta categoria). Al via anche le partite di doppio misto
Sui campi di Valletta Cambiaso a Genova, mentre erano in corso i match della quarta giornata del SHIPPING ITALY Tennis Tournament, è apparso uno spettatore speciale che non poteva passare inosservato. Ad assistere all’incontro fra Stefano e il figlio Pietro Messina era infatti presente Marco Cecchinato, giocatore professionista attualmente n.279 al mondo ma con un best ranking Atp che nel 2019 lo aveva visto raggiungere la posizione n.16 anche grazie a una storica semifinale raggiunta al Rolland Garros nel 2018.
Cecchinato, amico personale del presidente di Assarmatori e vicepresidente della Ignazio Mesisna & C., poche ore prima era stato impegnato sui campi dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina nei sedicesimi di finale dove ha perso in due set contro il tennista russo naturalizzato kazaco Dmitry Popko.
Tornando al SHIPPING ITALY Tennis Tournament l’ultima tornata di partite ha visto nel tabellone di terza categoria Pietro Messina (Nova Marine Carriers) prevalere appunto sul padre Stefano che nel secondo set ha dovuto arrendersi a un lieve infortunio muscolare, mentre Luca Mordiglia (studio legale Mordiglia), all’esordio nel torneo, si è imposto contro Fabio Fiorenzuola (Manuport).
Per ciò che riguarda i match di quarta categoria nella parte alta del tabellone la testa di serie n.1 Riccardo Delucchi (Wegal) un po’ a sorpresa è stato sconfitto da Simone Gaggero (Advant Nctm) al termine di un match durato quasi due ore e deciso solo al terzo set, mentre la testa di serie n.2, Michele Mordiglia (studio legale Mordiglia), ha avuto la meglio nei confronti del ‘padrone di casa’ Nicola Capuzzo (SHIPPING ITALY). Gaggero in semifinale affronterà Andrea Cavo, uscito vincitore da quello che è stato un remake della finale dell’edizione passata contro Federico Cangemi. Mordiglia invece attenderà di conoscere il suo avversario dall’ultimo quarto di finale in programma domani, mercoledì 4 settembre, e che vedrà di fronte Pietro Castagnola (Baccetti Trasporti) e lo spezzino Giordano Pietra (Scafi Società di Navigazione); quest’ultimo negli ottavi di finale è riuscito a prevalere su Andrea Mignone (Gastaldi & C.).
Da mercoledì (inizio partite alle 18:30) via anche ai primi match di doppio misto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
