Nominato il nuovo management dell’Agenzia delle Dogane
Definito l’assetto dirigenziale per i prossimi tre anni a partire dalla nomina a direttore Internal Audit di Rosario Massino

Chiuse le procedure di interpello delle Direzioni territoriali e di alcune Direzioni centrali, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha definito quello che sarà il suo nuovo assetto dirigenziale di prima fascia per i prossimi 3 anni.
Tra le nomine spicca quella del Generale di Divisione della Guardia di Finanza, Rosario Massino, che sarà il nuovo Direttore dell’Ufficio Internal Audit della Direzione Generale, con effetto a partire dal 1 novembre 2025.
Confermati poi Leonardo Di Stefano e Stefano Saracchi a capo, rispettivamente, dell’Ufficio Affari giuridici e normativi e della Direzione Organizzazione e Trasformazione digitale, a partire sempre dal 1 novembre. Entrerà invece in carica il 1 gennaio 2026 Salvatore Roberto Miccichè quale vertice della Direzione del Personale.
Sul Territorio, la responsabilità delle nuove Strutture di vertice sarà affidata, dal 1° novembre 2025, a Teresa Rosaria De Luca (Direzione territoriale Emilia-Romagna e Marche), a. Maurizio Montemagno (Direzione territoriale Lazio e Abruzzo), ad Andrea Maria Zucchini (Direzione territoriale Liguria), a Maria Preiti (Direzione territoriale Piemonte e Valle D’Aosta), a Domenico Frisario (Direzione territoriale Puglia, Molise e Basilicata), a Davide Bellosi (Direzione territoriale Toscana e Umbria), a Franco Letrari (Direzione territoriale Veneto e Friuli Venezia-Giulia), a Marco Cutaia (Direzione territoriale Lombardia), a Maria Alessandra Santillo (Direzione territoriale Campania), ad Antonio Di Noto (Direzione territoriale Calabria), a Davide Miggiano (Direzione territoriale Sicilia), a Gianluigi D’Urso (Direzione territoriale Sardegna), a Stefano Girardello (Direzione territoriale Trentino Alto-Adige).
Dopo essersi congratulato con i nominati, il direttore dell’agenzia, Roberto Alesse, ha espresso anche un “sentito ringraziamento va alla Commissione di valutazione per il conferimento degli incarichi dirigenziali, per l’eccezionale impegno e la professionalità dimostrati nella conclusione della procedura di interpello.”
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




