Il traghetto veloce Corsica Express Three lascia la flotta BluNavy
Entro questa settimana previsto il passaggio di proprietà della nave destinata a passare alla società cipriota Pikessea Shipping Ltd

Pochi mesi dopo essere passato da Corsica Ferries a BluNavy (BN di Navigazione), il traghetto veloce Corsica Express Three si appresta a fare rotta verso la Grecia.
Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY, infatti, questa settimana avrà luogo il closing dell’affare che porterà la nave a passare nelle mani della società Pikessea Shipping Ltd che opera a Cipro. Il prezzo di vendita non è ancora emerso ma nei mesi scorsi il traghetto veloce era stato acquistato per circa 3 milioni di euro da BN di Navigazione pochi mesi dopo la finalizzazione dell’accordo che aveva portato Blu Navy a rilevare da Corsica Ferries il marchio e gli slot di Elba Ferries.
Corsica Express Three è un mezzo veloce costruito nel 1996 in Italia dal cantiere navale Rodriquez, ha una lunghezza di 103 metri, larghezza di 15, 37 nodi di velocità, capacità per ospitare a bordo oltre 500 passeggeri e 150 auto. Nel recente passato è sempre stato impiegato fra Piombino e Portoferraio e fra Piombino e Bastia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




