Psa International premiato come miglior investitore singaporiano in Italia nel 2025
Il gruppo terminalistico gestisce annualmente un quarto dei volumi totali di import ed export del Paese
Il contributo di Psa International alla logistica italiana è stato ufficialmente riconosciuto dalla Italian Chamber of Commerce in Singapore (Iccs), che ha conferito al Gruppo il premio “Miglior investitore di Singapore in Italia” per il 2025. La cerimonia ha celebrato la presenza di Psa, le cui attività in Italia sono fondamentali per l’import-export nazionale.
L’Iccs ha voluto riconoscere il contributo costante di Psa, come spiega una nota del Gruppo logistico, evidenziando in particolare le attività di Psa Italy e i suoi tre terminal chiave: Psa Venice-Vecon, Psa Sech e Psa Genova Pra’, che complessivamente gestiscono circa un quarto dei volumi totali di import ed export del Paese ogni anno.
Vincent Ng, amministratore regionale di Psa Europe & Mediterranean e Psa Middle East South Asia, ha ritirato il premio ringraziando l’Iccs per l’onore, ha ribadito l’impegno di Psa nel rafforzamento dei settori portuale e logistico marittimo sulle aree di Genova e Venezia, ed ha confermato la collaborazione continuativa con la Camera di Commercio Italiana a Singapore.
“L’Italia occupa un posto speciale nel network globale di Psa.” – ha dichiarato Ng – “Fin dai nostri primi investimenti europei a Genova e Venezia nel 1998, abbiamo costruito solide partnership e supply chain resilienti che collegano l’Italia al mondo.”
Il premio, ha aggiunto il vertice di Psa, è “un riconoscimento significativo del nostro percorso comune, poiché continuiamo a impegnarci a investire nella connettività, nella sostenibilità e nell’innovazione della catena di approvvigionamento italiana”. Di recente, i terminal di Psa Italy hanno dato attuazione a un significativo piano di investimenti sia per le infrastrutture che per lo sviluppo del business, a riprova dell’impegno a lungo termine per l’eccellenza operativa.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
