Closing firmato per l’acquisizione di But da parte di Fhp
Il terminal di Savona diventerà l’ottava piattaforma portuale gestita dal gruppo guidato da Paolo Cornetto
“Essendosi realizzate le condizioni sospensive previste dal contratto sottoscritto, ha avuto luogo il closing dell’operazione di acquisizione dell’80% di But”.
Lo ha reso noto Fhp group, branch portuale del fondo d’investimento F2i, che a luglio aveva preannunciato l’acquisizione della società terminalistica savonese attiva nella logistica nel settore delle rinfuse bianche e grigie (fertilizzanti, minerali di ferro, carbonato di sodio, rinfuse a destinazione agricola e industriale) ora destinata ad esser ridenominata Fhp Terminal Savona.
Il terminal di Savona si aggiungerà agli 8 gestiti da Fhp nei porti di Carrara, Livorno, Monfalcone, Marghera e Chioggia e ai 4 terminal terrestri (Fiorenzuola d’Arda, Incoronata, Piedimonte San Germano e Villa Selva) già operati per le attività intermodali ferroviarie del Gruppo. Fhp Group, grazie ai suoi 1.000 collaboratori, ogni anno movimenta circa 10 milioni di tonnellate di merci nei propri porti e, con una flotta composta da oltre 55 locomotori e oltre 1.200 carri ferroviari, percorre in Europa oltre 6 milioni di km via ferrovia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Torna CONTAINER ITALY: domanda e offerta di spedizioni s’incontrano a Milano il 21 Novembre




