Gnv affida la direzione strategica in Marocco a Carole Montarsolo
La compagnia punta a garantire una leadership focalizzata ed esperta per la prossima fase di sviluppo nel Nord Africa

Grandi Navi Veloci ha annunciato la nomina di Carole Montarsolo alla carica di direttore generale di Gnv Marocco. La decisione, come spiega una nota, è volta a rafforzare la supervisione strategica della compagnia nel Paese, considerato un mercato di primaria importanza per l’operatore di traghetti.
La dottoressa Montarsolo, 37 anni, porta con sé un solido percorso di formazione: ha conseguito la laurea magistrale in General Management presso l’Università degli Studi di Genova nel 2012 e ha successivamente integrato le sue competenze con un Master in Digital Marketing completato nel 2021 alla London Business School, a riprova della sua attenzione verso l’innovazione strategica.
Dopo un’esperienza iniziale nel settore delle telecomunicazioni, Montarsolo è entrata in Gnv nel dicembre 2014. Nel corso di oltre dieci anni nello shipping, ha ricoperto ruoli progressivamente più complessi nelle aree chiave di Sales & Marketing, Business Development e nella gestione del Conto Economico (P&L). Si è distinta per l’abilità nel condurre progetti articolati e stabilire collaborazioni strategiche con attori sia pubblici che privati.
“La sua profonda e diretta esperienza nel mercato marocchino è il risultato di un decennio di presenza e relazioni sul campo”, prosegue la nota, aggiungendo che la manager ha gestito attivamente l’espansione delle operazioni commerciali di Gnv nel Paese, contribuendo in modo cruciale al radicamento delle attività, portando all’apertura degli uffici di Tangeri e Nador nel 2023.
Le operazioni di Gnv in Marocco continueranno a essere sviluppate in stretta sinergia con Mohammed Kabbaj, storico partner locale, la cui collaborazione è stata fondamentale per il successo e la penetrazione del brand sul territorio.
Matteo Catani, amministratore delegato di Gnv, ha espresso il proprio supporto per la scelta strategica: “La promozione di Carole costituisce un passo cruciale per il potenziamento della nostra operatività nel mercato marocchino. Abbiamo riscontrato in questi anni la sua grande determinazione e competenza, elementi decisivi per lo sviluppo delle nostre attività nell’area.” ed ha concluso affermando la certezza che, grazie alla sua leadership, Gnv Marocco “sarà in grado di affrontare efficacemente le nuove sfide del mercato, garantendo la prosecuzione del percorso di crescita e consolidamento della compagnia in Nord Africa.”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




