Una nave ro-ro di Finnlines rientrata in sicurezza al porto di Zeebrugge dopo un incendio ai motori
Un’altra nave del Gruppo Grimaldi poche settimane fa era rimasta vittima di un sinistro molto simile sempre nella Manica

A poche settimane da un altro sinistro simile occorso alla nave Grande Roma sempre in Nord Europa, questa settimana anche il ro-ro Finnwave (sempre di Grimaldi Group) mentre navigava nella Manica risulta essere rimasto vittima di un incendio a bordo che ne ha compromesso la propulsione e quindi la governabilità.
Fonti di stampa estera riferiscono che un mezzo del Royal National Lifeboat Institution (Rnli) britannico è salpato martedì mattina per prestare soccorso alla nave ro-ro in seguito a una chiamata di soccorso Mayday cpn la quale è stato segnalato un incendio al motore a circa 11 miglia a sud-est di Eastbourne. Quando il personale d’assistenza è arrivato sul luogo l’equipaggio della Finnwave era già riuscito a spegnere le fiamme sebbene la nave avesse perso completamente la potenza dei motori.
Nonostante le condizioni marine avverse, nessun membro dell’equipaggio ha dovuto essere evacuato in seguito al sinistro, non si registrano né feriti nè inquinamento e lo stesso personale di bordo è riuscito a immobilizzare la nave calando l’ancora.
Costruita nel 2012 e sottoposta a interventi di refit nel 2018, la nave Finnwave (4.192 metri lineari di garage) si trova attualmente nel porto di Zeebrugge in Belgio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Manca una settimana a CONTAINER ITALY: oltre 150 partecipanti, 6 main topics e 20 speaker




