La classificazione della flotta Azamara passa al Rina
Aggiornamento di classe per le quattro navi della compagnia crocieristica Usa

“Rina ha completato con successo il trasferimento di classe per tutte e quattro le navi Azamara”. Lo ha reso noto una nota congiunta della società genovese e della compagnia crocieristica statunitense.
Azamara ha scelto Rina come partner per la classificazione “dopo aver esaminato le capacità tecniche, la struttura di supporto globale e l’allineamento sulle priorità operative” ha affermato l’ente di classifica italiano. Il trasferimento (da Lloyd’s register secondo quanto risulta dal portale Equasis) ha incluso un’analisi completa della documentazione, ha spiegato Rina, la due diligence tecnica e le ispezioni a bordo dell’Azamara Quest, dell’Azamara Journey, dell’Azamara Pursuit e dell’Azamara Onward.
Le ispezioni a bordo sono state completate grazie alla stretta collaborazione tra i team statunitensi ed europei di Rina e la dirigenza tecnica di Azamara. “Il passaggio delle nostre quattro navi al registro di classe Rina riflette il nostro incrollabile impegno verso l’eccellenza operativa e i più elevati standard di sicurezza in mare” ha affermato Dondra Ritzenthaler, a.d. di Azamara. “Durante questo processo – ha aggiunto – Rina ha dimostrato professionalità, profonda competenza e una chiara comprensione del nostro marchio e delle nostre priorità. Apprezziamo questa partnership e il suo ruolo nel supportare le esperienze eccezionali che offriamo ai nostri ospiti in tutto il mondo”.
“Questo passaggio di classe segna un’importante pietra miliare tecnica per la nostra flotta. La transizione è stata eseguita senza intoppi, senza alcun impatto sul nostro dispiegamento o sulle operazioni degli ospiti; un merito del solido coordinamento tra il nostro team e Rina” ha aggiunto Minas Miliaras, chief maritime officer di Azamara.
Rina ha affermato che la continua crescita del settore crocieristico verso itinerari più personalizzati e basati sull’esperienza richiede standard più elevati di sicurezza e prestazioni ambientali: “La partnership con Azamara mette entrambe le aziende in condizione di affrontare le future sfide normative e operative”.
“Accogliere l’intera flotta Azamara nella classe Rina è motivo di orgoglio per la nostra organizzazione statunitense. Riflette non solo la fiducia di un marchio crocieristico d’eccezione, ma anche la forza dei nostri team tecnici e la nostra presenza in espansione in Nord America” ha dichiarato Cristina Melado, presidente di Rina North America.
“Questo passaggio di classe è il risultato di uno straordinario lavoro di squadra e di un’ottima sintonia tra Rina e Azamara. Azamara opera con una forte attenzione alla sicurezza, all’esperienza degli ospiti e all’affidabilità operativa; valori che si allineano perfettamente alla missione e alla cultura tecnica di Rina” ha aggiunto Michele Landro, vicepresidente del segmento navi passeggeri di Rina North America.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




