Durban inserita regolarmente da Grimaldi nella linea Far East-West Africa
Grazie all’impiego di quattro navi con-ro il servizio prevede partenze ogni quindici giorni dai porti cinesi di Ningbo e Taicang-Shanghai
Il Gruppo Grimaldi di Napoli ha fatto sapere che, a meno di un anno dal suo debutto, la linea marittima avviata tra Estremo Oriente e Africa occidentale è stata potenziata sia in termini di naviglio impiegato che attraverso l’aggiunta di uno scalo regolare nel porto di Durban in Sud Africa.
“Grazie all’impiego di quattro navi con-ro di ultima generazione (tra cui unità di classe G5), oggi il servizio prevede partenze ogni quindici giorni dai porti cinesi di Ningbo e Taicang-Shanghai verso Durban, e successivamente dal porto sudafricano verso Lagos” ha annunciato Grimaldi. “Velocità, capacità ed efficienza si riconfermano i tratti distintivi di questo collegamento regolare dedicato al trasporto di container, merci rotabili e project cargo tra Cina, Sudafrica e Nigeria”.
Quello offerto dal Gruppo Grimaldi dalla Cina a Durban “è il miglior transit time sul mercato: soli 18 giorni” assicura la shipping company partenopea. “Altrettanto vantaggioso è il transit time tra il porto sudafricano e quello di Lagos, di soli nove giorni. Lo scalo nel porto di Durban diventa così nevralgico per i flussi commerciali nazionali, sia per l’import dalla Cina che per l’export verso l’Africa Occidentale”.
Attraverso il trasbordo presso il terminal Ptml di Lagos, il più grande terminal ro-ro dell’Africa Occidentale, di proprietà del Gruppo Grimaldi, il carico proveniente dalla Cina e dal Sudafrica può proseguire il proprio viaggio via mare verso i principali porti dell’Africa Occidentale (tra cui Abidjan, Tema, Douala, Dakar, Casablanca) e del Sudamerica (in particolare quelli brasiliani di Santos e Paranaguá).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
