Il servizio Ad1 di One raggiungerà anche Ancona
Il collegamento, che già tocca Venezia, vedrà inseriti nuovi ‘stop’ anche ad Aliaga e al Pireo

Estensione in arrivo per il collegamento Adriatic Service 1, che mette in relazione Adriatico settentrionale e meridionale. La compagnia giapponese ha infatti annunciato che a partire dal 25 dicembre il servizio container, che già tocca l’Italia raggiungendo Venezia, vedrà inseriti scali anche ad Aliaga e al Pireo, mentre dal febbraio del prossimo anno sarà aggiunto anche uno ‘stop’ ad Ancona. A regime, la rotazione sarà quindi Koper – Venezia – Ancona – Aliaga – Pireo – Damietta – Koper.
Nei giorni scorsi One, insieme ai partner Hmm e Yang Ming, ha anche alzato il velo su quello che sarà il network dell’alleanza del trasporto container per il 2026, per il momento ancora strutturato con rotte via il Capo di Buona Speranza mentre la compagnia sta “monitorando da vicino la situazione del Mar Rosso, dello stretto di Bab al-Mandab e del canale di Suez”.
La nuova programmazione, attiva dall’aprile del prossimo anno, non vedrà variazioni per quel che riguarda i porti italiani, che continueranno quindi a essere raggiunti dai servizi Ms2 – Mediterranean Pacific South 2 (Genova e La Spezia), Mediterranean 4 – Md4 (Gioia Tauro, Genova e La Spezia), Mediterranean 5 – Md5 (Gioia Tauro), così come dall’ Indian Ocean Mediterranean – Iom (che continuerà a toccare solo Genova).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




