Ravenna celebra l’arrivo della prima portacontainer di Evergreen
La nave ha raggiunto il Tcr nell’ambito del servizio Adl/Ad2 operato con One
Il Terminal Container Ravenna ha celebrato ieri l’arrivo presso le proprie banchine della prima nave Evergreen, nell’ambito del servizio Adl/Ad2 che vede impegnata la compagnia taiwanese al fianco di One.
Il nuovo servizio, si legge in una nota del terminal, “rappresenta un significativo potenziamento dei collegamenti intramed (Grecia, Cipro, Libano, Egitto), consolidando il ruolo strategico di Tcr nella rete logistica del Mediterraneo orientale”. Il Pireo in particolare fungerà per entrambi i vettori da hub, “condizione che permetterà alle aziende e agli operatori del territorio di utilizzare le connessioni per rilanci verso mercati fuori dal bacino del Mediterraneo”. In particolare Tcr spiega di confidare nella prossima ripresa del passaggio attraverso Suez e il mar Rosso, la quale “rafforzerà le opportunità per i traffici con destinazione/provenienza India e Far East, rendendo maggiormente competitivi i porti adriatici”.
Con la maiden call di una nave di Evergreen, il porto di Ravenna è ora raggiunto da “7 dei primi 10 carrier mondiali, che hanno forte presenza nel Mediterraneo e offrono la possibilità di connessioni verso tutte le direttrici commerciali”. L’arrivo della compagnia taiwanese in particolare “rafforza ulteriormente il posizionamento competitivo del porto di Ravenna nel panorama logistico mediterraneo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
