Due noleggi quinquennali da 29.000 $/day per Scorpio Tankers
Le LR2 Sti Alexis e Sti Rose impegnate fino a inizio 2031 a 29mila dollari/giorno

In un settore che rischia d’esser fortemente condizionato dall’iniziativa statunitense in Venezuela, Scorpio Tankers ha chiuso un’operazione di impiego a lungo termine per due sue navi.
La compagnia quotata a New York e guidata da Emanuele Lauro ha annunciato infatti di aver stipulato accordi per il time charter delle navi cisterna LR2, costruite nel 2015, Sti Rose e Sti Alexis. La durata di ciascun accordo è di cinque anni a una tariffa di 29.000 dollari al giorno per nave. L’inizio di questi noleggi a tempo è previsto per il primo trimestre del 2026.
Scorpio Tankers attualmente possiede o controllata attraverso accordi di leasing 93 navi cisterna (37 navi cisterna LR2, 42 navi cisterna MR e 14 navi cisterna Handymax) con un’età media di 9,8 anni. La società ha stipulato accordi per la vendita di tre navi cisterna LR2, la cui conclusione è prevista per il primo trimestre del 2026 e ha inoltre raggiunto accordi per quattro nuove navi MR attualmente in costruzione, con consegne previste nel 2026 e nel 2027, due nuove navi Vlcc, con consegne previste nella seconda metà del 2028, e due nuove navi LR2, con consegne previste nel terzo trimestre del 2027.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




