Ferpandi cresce in Italia con cinque nuovi uffici di rappresentanza
Nuove sedi nei porti di Ancona, Ortona e Vasto, Savona, Civitavecchia e Olbia per garantire un presidio locale sempre più capillare e assicurare interventi rapidi ed efficaci

Ferpandi, fondata a Genova alla fine degli anni ’80 azienda e attiva in Italia per garantire assistenza locale ai P&I Club e ai loro membri, rafforza ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale con l’apertura di cinque nuovi uffici di rappresentanza nei porti di Ancona, Ortona e Vasto, Savona, Civitavecchia e Olbia.
“Ferpandi opera come corrispondente generale dei principali Club e assicuratori P&I, offrendo assistenza specializzata agli armatori, ai membri assicurati e agli operatori marittimi lungo tutta la penisola” ricorda l’azienda a SHIPPING ITALY, aggiungendo che, “grazie a una profonda conoscenza del contesto portuale italiano e a un approccio fortemente operativo, la società si è affermata come partner affidabile nella gestione dei sinistri, delle emergenze e delle attività di loss prevention”.
A proposito dell’amplimaneto del network, “l’apertura delle nuove rappresentanze locali rientra in una strategia di crescita mirata a garantire un presidio locale sempre più capillare, in grado di assicurare interventi rapidi ed efficaci 24 ore su 24. Con Ancona ed Ortona/Vasto viene rafforzata la copertura sull’Adriatico, mentre Civitavecchia e Olbia e Savona rappresentano snodi strategici per il traffico passeggeri, commerciale e crocieristico nel Tirreno e nel Mediterraneo occidentale. I nuovi presidi operano in stretto coordinamento con la sede di Genova e gli uffici di Ferrara e Napoli, combinando una solida guida centrale con collaboratori locali altamente qualificati. Questo modello – conclude la società – consente a Ferpandi di rispondere con tempestività alle esigenze dei Club P&I, degli assicuratori e dei loro membri, mantenendo elevati standard di servizio anche in contesti complessi o emergenziali”.
Con questa ulteriore espansione, Ferpandi conferma la propria missione di “essere sempre vicina al cuore delle operazioni marittime italiane, pronta a intervenire con competenza, affidabilità e continuità, in un settore che richiede presenza costante e conoscenza diretta del territorio”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




