Msc Crociere nel 2035 avrà 35 navi e prepara il debutto in Alaska
Le nuove unità saranno 12; in arrivo entro l’anno la World Asia, mentre Msc Poesia inaugura nuove rotte dopo un importante refitting

I vertici di Msc Crociere hanno svelato il piano industriale dell’azienda che prevede un aumento della flotta dalle attuali 23 a 35 navi entro il prossimo decennio.
La terza compagnia al mondo conferma così un sostenuto ritmo di espansione con l’ingresso in servizio di ben 12 nuove navi entro il 2035, investendo non solo nell’aumento della capacità di passeggeri, ma nella diversificazione dell’offerta geografica e dei segmenti di mercato.
Il 2026 segnerà il varo della nuova ammiraglia Msc World Asia, seguita nel 2027 dalla gemella Msc World Atlantic. Lo ha annunciato a Milano Leonardo Massa, vice president Southern Europe della divisione crociere, sottolineando come l’investimento nelle unità World Class e nella piattaforma New Frontier risponda a una duplice esigenza: innovare l’esperienza di bordo e garantire ricadute economiche sui territori
Accanto all’espansione della flotta, la compagnia ha annunciato una svolta strategica sul fronte degli itinerari con lo storico debutto in Alaska. L’operazione vedrà protagonista Msc Poesia, che per la prima volta navigherà verso destinazioni come Ketchikan, Icy Strait Point e Juneau. Per adeguarsi agli standard richiesti da questo mercato “premium”, la nave è stata oggetto di un profondo intervento di refitting – che ha coinvolto anche Msc Magnifica – finalizzato all’installazione dell’Msc Yacht Club. L’introduzione del ‘concept nave nella nave’ su queste unità – ha spiegato il direttore commerciale Luca Valentini – permette di unire l’esplorazione naturalistica a servizi di lusso all-inclusive, intercettando una domanda sempre più esigente. Infine, novità anche per le rotte tradizionali: Msc Opera presidierà i Caraibi anche d’estate con base a La Romana e Martinica, mentre nel Mediterraneo Msc Lirica e Msc Divina introdurranno nuovi scali settimanali a Syros (Cicladi) e Marmaris (Turchia).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI





