Pellegrini (Riviera Marine) annuncia l’acquisizione di The Bunker Firm Group
L’azienda di trading di carburanti e lubrificanti per il settore navale guidata da Marco Carbone manterrà il suo headquarter a Monaco oltre a sedi a Copenaghen, Fredericia, Atene e Dubai

Con un messaggio rivolto a clienti e fornitori il presidente e fondatore della società monegasca Riviera Marine S.A.M., Mario Pellegrini, ha annunciato l’acquisizione di The Bunker Firm Group. Quest’ultima, fondata nel 2021 a Toronto, in Canada, è rapidamente cresciuta nel settore del trading di carburanti per il trasporto marittimo aprendo un netowrk di uffici a Dubai, Fredericia, New York e una filiale di rappresentanza a Seoul.
“Con effetto immediato, i nostri team, la nostra direzione e le nostre operazioni sono completamente integrati e operano come un’unica organizzazione con il nome Riviera Marine SAM” è scritto nella comunicazione. Che poi ancora aggiunge: “Uniti da valori etici condivisi, professionalità e una visione comune a lungo termine, questa unione crea un leader globale più forte e resiliente nel commercio e nella fornitura di bunker. La nostra presenza internazionale rafforzata comprende la nostra sede centrale a Montecarlo e uffici a Copenaghen, Fredericia, Atene e Dubai, supportati da un team commerciale globale unificato”.
Pellegrini sottolinea inoltre che “il gruppo combinato beneficia anche di una forza finanziaria significativamente aumentata grazie a un consorzio di partner bancari recentemente unificato. Ciò rafforza la nostra stabilità, la gestione del rischio e le capacità di fornitura, ampliando al contempo la gamma di soluzioni finanziarie e commerciali a disposizione dei nostri clienti”.
Marco Carbone rimane amministratore delegato della società attiva dal 2002 nella forntiura di carburanti e lubrificanti alle navi mercantili, a quelle militari, agli yacht e al settore dell’aviazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




