Maxi-ordine di Evergreen per 23 nuove navi portacontainer
Investimento in Cina da 1,47 miliardi per 7 unità da 5.900 Teu e 16 da 3.100 Teu

Il più grande operatore di container di Taiwan, Evergreen Marine Corporation, ha ordinato 23 navi portacontainer a due cantieri cinesi tramite la sua sussidiaria con sede a Singapore, Evergreen Marine.
L’accordo prevede la costruzione di 7 unità da 5.900 Teu a un prezzo massimo di 82 milioni di dollari ciascuna e 16 navi da 3.100 Teu a un prezzo massimo di 56 milioni di dollari ciascuna, portando l’investimento totale a 1,47 miliardi di dollari. Le navi più grandi saranno costruite presso la Jiangsu New Yangzi Shipbuilding Co. della Yangzijiang, mentre le unità più piccole saranno costruite presso la CSSC Huangpu Wenchong Shipbuilding Company.
Evergreen Marine ha già un ampio portafoglio ordini di 53 navi; questo nuovo ordine porterà il totale a 76 navi, per un valore complessivo di oltre 11 miliardi di dollari. La società non ha fornito alcuna tempistica per il completamento di questi contratti, ma la costruzione di ciascuna nave richiederà due anni per le unità più grandi e da uno a due anni per le navi feeder.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




