Le auto di Byd parcheggiano a Gioia Tauro da Automar
Lo scalo calabrese fungerà da hub per ls distribuzione dei veicoli nel Centro e Sud Italia

Il big cinese dell’automotive Byd ha annunciato l’avvio di una partnership con Automar, società terminalistica che fa capo a Grimaldi, per la gestione dei suoi veicoli elettrici da Gioia Tauro. Lo scalo calabrese fungerà da hub per la distribuzione dei mezzi nel Centro e Sud Italia.
Il modello operativo, riferisce la società cinese in una nota, prevede una gestione integrata che combina trasporto marittimo, collegamenti ferroviari e distribuzione su gomma. In particolare la piattaforma logistica di Automar opera “in linea con gli standard richiesti da Byd”.
“La crescita che stiamo registrando richiede una supply chain solida e capillare. Questa partnership è un tassello importante per migliorare il servizio alla nostra rete e la distribuzione. La collaborazione con Automar ci consente di contare su competenze specifiche nella gestione dei veicoli” ha commentato Alessandro Grosso, Country Manager Byd Italia.
Soddisfatto per l’accordo il presidente di Automar Costantino Baldissara, che ha aggiunto: ”Collaborare con un brand vincente e in forte crescita come Byd conferma il valore del lavoro svolto e il ruolo strategico del nostro terminal”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




