Cargomind apre in Italia e nomina Gerry Famà al vertice
Il progetto prevede l’apertura di sedi strategiche, a cominciare da quella di Milano, che facciano da hub per la gestione di flussi air, ocean, road, rail e project cargo
Dopo un lungo percorso in Psa Bdp, e precedenti esperienze in Panalpina e Ups, Gerry Famà ha assunto la guida di Cargomind Italia nelle vesti di Ceo e Managing Director.
Fondata nel 2005 e con base centrale in Austria, questa offre servizi di spedizione per via mare e via aerea, e conta 32 filiali in 14 paesi.
Il progetto italiano, spiega Famà, prevede l’apertura di sedi strategiche, a cominciare da quella di Milano – precisamente situata a Vignate – concepite come hub complementari per la gestione dei flussi air, ocean, road, rail e project cargo. Nel suo nuovo incarico, il manager sarà responsabile dello sviluppo e del posizionamento strategico dell’azienda in Italia, “con l’obiettivo di creare una piattaforma di riferimento per il Sud Europa, capace di integrare competenze locali, network globale e soluzioni ad alto valore aggiunto per i clienti”.
“Milano, nella sede di Vignate, rappresenta il centro direzionale, commerciale e di sviluppo del business aereo e intermodale” spiega Famà. “Insieme, le nuove sedi daranno vita a una piattaforma logistica integrata in grado di supportare le imprese italiane nei principali mercati globali, rafforzandone competitività, resilienza e capacità di crescita”. Il piano di sviluppo, aggiunge, include investimenti in risorse qualificate, digitalizzazione dei processi e partnership strategiche, con l’obiettivo di consolidare nel medio termine una presenza stabile e riconoscibile.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
