Nova Marine Carriers ha dato vita a un nuovo desk Panamax
La shipping company di Duferco e della famiglia Romeo entra nel segmento di mercato delle navi portarinfuse da oltre 70.000 tonnellate di portata

La shipping company svizzera Nova Marine Carriers, controllata congiuntamente da Duferco e dalla famiglia Romeo, ha annunciato di aver costituito un nuovo desk dedicato al chartering di navi bulk carrier classe Panamax e Kamsarmax.
“Il lancio del nostro nuovo Panamax Desk è un passo strategico che rafforza ulteriormente il nostro impegno verso la crescita, lo sviluppo e l’esplorazione di nuove opportunità nel settore marittimo” ha fatto sapere a SHIPPING ITALY Vincenzo Romeo, amministratore delegato del gruppo armatoriale con sede a Lugano. “Questa iniziativa segna una naturale evoluzione del nostro percorso, volta non solo ad ampliare le nostre capacità e rafforzare la nostra presenza sul mercato, ma anche a fornire un servizio migliorato e dedicato ai nostri clienti. Il team Panamax Desk sarà composto da Costantino Mussi, con sede a Monaco, e Markos Lemos, con sede a Dubai”.
Com’è consuetudine per Nova Marine Carriers, Romeo spiega che “l’iniziativa è emersa spontaneamente da quando un cliente ci ha chiesto di gestire un carico con questo size di navi e rientrano in questo segmento di business anche i trasporti di pale eoliche. Abbiamo iniziato come operatori ma non escludiamo in futuro di investire direttamente su naviglio di questa portata grazie anche all’ottimo lavoro che sta portando avanti mio fratello Antonello, Head of chartering del gruppo”. Attualmente Nova Marine Carriers opera in charter 3 bulk carrier a cui si aggiunge un’altra nave fissata per breve periodo; complessivamente sono già stati trasportati almeno una decina di carichi su tutti i principali trade internazionali. La società nel trasporto marittimo di rinfuse secche ha un track record storico nel cabotaggio in Mediterraneo, un consolidato posizionamento nelle rotte transatlantiche e un crescente peso delle attività sulle rotte da Middle east e far East verso l’Europa.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




