• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Spedizioni

Ocean Alliance conferma nel 2023 gli scali a Spezia, Genova e Trieste

Inalterati i collegamenti fra Estremo Oriente e Italia serviti da Cma Cgm, Cosco, Oocl ed Evergreen

di Redazione SHIPPING ITALY
8 Dicembre 2022
Stampa

Ocean Alliance, l’alleanza armatoriale attiva nel trasporto marittimo di container composta dalla francese Cma Cgm, dalle cinesi Cosco e Oocl e dalla taiwanese Evergreen,  ha annunciato le (poche novità) previste dal prossimo gennaio per l’esercizio 2023 in termini di rotte e servizi coperti con le proprie navi.

Le linee marittime offerte saranno 40 e la capacità di stiva annua garantita pari a 22.4 milioni di Teu sui maggiori trade intercontinentali.

Per ciò che riguarda il collegamento fra Asia e Mediterraneo non sono previsti cambiamenti significativi e in Italia rimangono confermati gli scali settimanali nei porti di Genova (terminal Psa Genova Pra’), La Spezia (La Spezia Container Terminal) e Trieste (Trieste Marine Terminal).

Queste le rotazioni previste dai quattro servizi fra Asia e Mediterraneo:

  • Asia-West Mediterranean 1 [WM1]: Qingdao – Shanghai – Ningbo – Kaohsiung – Hong Kong – Yantian – Singapore – Piraeus – La Spezia – Genoa – Fos – Valencia – Piraeus – Singapore – Hong Kong* – Qingdao
  • Asia-West Mediterranean 2 [WM2]: Qingdao – Pusan – Shanghai – Ningbo – Nansha – Shekou – Singapore – Malta – Valencia – Barcelona – Fos – Genoa – Malta – Beirut – Jeddah – Jebel Ali – Port Kelang – Xiamen – Qingdao
  • Asia-East Mediterranean and Black Sea [EM1]: Shanghai – Ningbo – Xiamen – Shekou – Singapore – Port Said West – Beirut – Istanbul-Evyap (Izmit) – Istanbul-Ambarli (Avcilar) – Constanza – Odessa – Piraeus – Port Said West – Jeddah – Port Kelang – Shanghai
  • Asia-Adriatic Sea [AAS]: Shanghai – Ningbo – Pusan – Shekou – Singapore – Alexandria – Koper – Trieste – Rijeka – Port Said West – Jeddah – Port Kelang – Shekou – Shanghai

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version