• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Ignazio Messina & C. non molla i carichi break bulk (FOTO)

La nave Jolly Rosa è approdata al porto di Jeddah con mezzo ponte di coperta occupato da merci non containerizzate

di Redazione SHIPPING ITALY
10 Febbraio 2024
Stampa

La Ignazio Messina & C., nonostante abbia negli ultimi mesi concentrato il suo piano di rinnovamento della flootta sulle navi cellulari portacontainer, continua a puntare cnvintamente anche sul mercato break bulk.

Lo sottolinea lei stessa e lo dimostra con le immagini della nave lo-lo Jolly Rosa che sta navigando in Mar Rosso con a bordo un elevato numero di merci non containerizzate ma unitizzate e imbarcate sul ponte di coperta della nave. Le foto mostrano chiaramente carichi rotabili, casse e impiant vari.

“Siamo entusiasti di annunciare il nostro continuo impegno nei segmenti di mercato Project Cargo, Special Cargo e RoRo, anche con la nostra nuovissima flotta di navi lo/lo. Siamo impegnati a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti con nuove attrezzature, soluzioni su misura e servizi complementari. Ecco alcuni scatti sorprendenti della M/V Jolly Rosa in avvicinamento al porto di Jeddah per il suo scalo inaugurale al Red Sea Gateway Terminal” è scritto in un post della compagnia.

Che la shipping company genovese non avesse intenzione di lasciare la redditizia nicchia di mercato del break bulk lo aveva detto chiaramente l’ammministratore delegato Ignazio Messina nei mesi scorsi spiegando che la compagnia intendeva acquistare equipment ad hoc (tra cui Mafi, container e altre atrezzature) per rendere il più flessibili possibile in termini di cpacità di carico le nuove navi portacontainer.

In flotta peraltro, rimangono comunque in bare boat charter un paio di navi con-ro della serie Jolly recentemente passate di proprietà ad Abu Dhabi Ports.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version