Spettacolari manovre e dismissioni a Spezia per alcune navi della Marina Militare
Due ex pattugliatori sono stati i primi mezzi imbarcati sulla nave autoaffondante che li porterà nel cantiere di demolizione in Turchia
Si preparano a lasciare per sempre il porto di Spezia alcune navi della Marina Militare italiana destinate alla demolizione.
Lo rivela la Federazione Italiana Piloti dei Porti con un post dove racconta “l’inizio nel Golfo dei Poeti, a La Spezia, delle delicate manovre per lo spostamento di alcune ex navi della Marina Militare ormai dismesse e destinate alla demolizione in Turchia. Le manovre di imbarco e posizionamento delle prime due navi, gli ex pattugliatori della Marina Militare Artigliere e Bersagliere sulla nave bacino Seaway Albatross, sono state effettuate con un lavoro di estrema precisione dai piloti del porto di La Spezia, Angelo Vanacore ed Emanuele Zignego, assistiti e in piena sinergia con tutti i servizi tecnici nautici del Golfo di La Spezia”.
L’imbarco delle prime due unità sulla nave autoaffondante è avvenuto nei pressi dell’isola del Tino e il loro ultimo porto di destinazione sarà un cantiere di smaltimento in Turchia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY