• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Cantieri

Cantiere Navale Vittoria presenta il Piano di ristrutturazione

La società navalmeccanica di Adria continua a cercare un investitore interessato a garantire la continuità aziendale

di Redazione SHIPPING ITALY
15 Aprile 2024
Stampa

In base a quanto deliberato nel corso dell’ultimo Consiglio di Amministrazione, il Cantiere Navale Vittoria ha depositato presso il Tribunale di Rovigo, entro i termini previsti dalla fase “prenotativa” della procedura avviata nello scorso dicembre, il Piano di Ristrutturazione soggetto ad Omologazione (cosiddetto Pro), ovvero uno degli strumenti di regolamentazione della crisi previsto dal nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

“L’allungamento delle trattative con i possibili investitori combinata con l’esigenza di poter terminare alcune importanti commesse rimaste attive con l’obiettivo di mettere un maggior valore a disposizione dei creditori – ha commentato Stefano Lupi, amministratore delegato del Cantiere Navale Vittoria – ci hanno indotto a utilizzare lo strumento del Pro, dando così vita ad un percorso che consentirà di avere a disposizione un tempo ulteriore, seppur limitato, per continuare a portare avanti e possibilmente finalizzare le negoziazioni per la vendita del compendio aziendale”.

Il manager ha inoltre precisato che “il Piano di ristrutturazione omologato è comunque uno strumento liquidatorio, che porterà, nel suo scenario di base, alla liquidazione delle attività della società, ma che prevede però uno scenario cosiddetto migliorativo riconducibile alla cessione del ramo d’azienda del cantiere navale che, oltre a generare un miglior soddisfacimento per i creditori, produrrebbe l’auspicata continuazione dell’attività operativa della società sotto la gestione del nuovo investitore, garantendo quindi anche una continuità occupazionale ai dipendenti del cantiere ed al suo rilevante indotto”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version