• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

La d’Amico I.S. rinuncia all’acquisto della nave cisterna Amfitrion

I venditori (i greci di Capital Ship Management) avevano comunicato di non poter rispettare la data di consegna concordata

di Redazione SHIPPING ITALY
26 Luglio 2024
Stampa

La d’Amico International Shipping ha fatto sapere che la propria controllata operativa irlandese d’Amico Tankers Dac ha risolto il contratto di acquisto firmato il 9 aprile scorso che riguardava l’acquisto della nave cisterna Amfitrion, una tanker Medium Range di portata lorda pari a 50.000 tonnellate, costruita nel 2017.

Una nota specifica che la risoluzione si è resa necessaria in seguito alla comunicazione da parte dei venditori di non poter rispettare la data ultima di consegna della nave pattuita nel contratto di acquisto.

L’attuale proprietario della nave cisterna Amfitrion è la shipping company greca Capital Ship Management, società riconducibile al gruppo che fa capo a Evangelos Marinakis.

Carlos di Mottola, amministratore delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “A causa del mancato rispetto della data ultima di consegna stabilita nel contratto, siamo spiacenti di annunciare di aver cancellato l’acquisto della nave, in conformità con i nostri diritti contrattuali. Abbiamo, pertanto, già richiesto il rimborso completo del deposito del 10%, attualmente custodito in un conto vincolato. Allo stesso tempo, continueremo a monitorare attivamente il mercato alla ricerca di nuove interessanti opportunità, che siamo fiduciosi emergeranno in futuro”.

Ad oggi, la flotta della d’Amico International Shipping comprende 33 navi cisterna a doppio scafo, con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 8,8 anni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version