• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Margaritaville at Sea annuncia l’acquisto della Costa Fortuna da Costa Crociere

La compagnia genovese controllata dal gruppo Carnival continuerà a operarla fino a fine 2026 e scende a 8 navi di proprietà in flotta

di Redazione SHIPPING ITALY
14 Maggio 2025
Stampa

Oggi, in occasione del terzo anniversario della compagnia, Margaritaville at Sea ha annunciato la prossima fase del suo piano di espansione della flotta con l’acquisto della sua terza nave, Costa Fortuna, attualmente gestita da Costa Crociere. L’annuncio arriva con una nota nella quale si legge che “questa nuova acquisizione conferma la comprovata esperienza della compagnia nel trasmettere lo spirito Margaritaville a nuovi e appassionati crocieristi attraverso eccezionali rivisitazioni delle navi, unite alla migliore ospitalità di Margaritaville”.

Il “varo” (acquisto) della sua prima nave, il Margaritaville at Sea Paradise (ex Costa NeoClassica), era avvenuto a maggio 2022, mentre nel 2024 la compagnia ha accolto la Margaritaville at Sea Islander (ex Costa Atlantica).

Costruita dal 2001 e consegnata nel 2003 a Costa Crociere presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente (Genova), Costa Fortuna sarà la nave più grande della flotta Margaritaville at Sea. Le sue caratteristiche tecniche sono: oltre 102.500 tonnellate di stazza lorda, una capacità di circa 3.450 passeggeri, oltre 1.340 cabine, 13 ponti passeggeri, ampi spazi esterni e un imponente atrio centrale di 8 ponti. Una volta passata al suo nuovo armatore la nave sarà reinventata da Margaritaville at Sea con il caratteristico design ispirato alle isole, che ha contraddistinto la compagnia.

“Con l’acquisizione della nostra terza nave in tre anni, siamo orgogliosi di invitare nuovamente gli ospiti a immergersi nello spirito di Margaritaville in mare aperto” ha dichiarato Christopher Ivy, amministratore delegato di Margaritaville at Sea. “Il varo di Margaritaville at Sea Islander ha rappresentato un momento significativo per la nostra azienda e l’acquisizione di Costa Fortuna, la nostra nave più grande fino ad oggi, ci offre un’altra entusiasmante opportunità per offrire ancora più divertimento ed evasione agli ospiti da un nuovo porto di partenza nel 2026”.

John Cohlan, a.d. del gruppo Margaritaville, ha aggiunto: “Margaritaville at Sea ha intrapreso una traiettoria eccezionale fin dal suo lancio, avvenuto solo pochi anni fa. Siamo entusiasti di ampliare ancora una volta l’esperienza del nostro marchio in mare e di condividere le esperienze e i servizi esclusivi della compagnia con un numero ancora maggiore di ospiti”.

La nave continuerà a essere gestita da Costa Crociere con il nome di Costa Fortuna fino alla fine del 2026. Rispetto al periodo pre-Covid Costa crociere ha dimezzato numericamente la propria flotta passando da 16 alle attuali 8 navi di proprietà.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version