Midline Shipping è salpata, nei prossimi giorni il primo approdo a Chioggia
Dalla seconda rotazione della linea verrà inserito uno scalo test a Brindisi per il mercato del Sud Italia
Con il primo viaggio inaugurale effettuato dal porto di Haydarpasa, in Turchia, ha preso il largo la nuova linea ro-ro operata dalla neonata Midline Shipping, compagnia di navigazione costituita da alcuni operatori libici in partnership con l’agente marittimi Loris Trevisan della società Agencies di Venezia. la nave impiegata, il ro-ro Mimer, si trova attualmente di fronte al porto di Benghasi in Libia per il primo approdo.
“Nei prossimi giorni la nave farà il suo primo viaggio da Venezia – Chioggia, dove abbiamo già un fully-booked” ha fatto sapere Trevisan a SHIPPING ITALY. “A tale riguardo – ha aggiunto – abbiamo modificato la programmazione del servizio, tralasciando per il momento Alexandria e Mersin e concentrando di più sul mercato italiano ed europeo, comunque con uno scalo ad Izmir in Turchia, riducendo cosi sia la frequenza (che ora scende a ogni 15 ggiorni) e il transit time (3 giorni fra Italia e Libia)”.
C’è però un’altar novità annunciata da Trevisan: “Dal secondo viaggio dall’Adriatico (previsto intorno al 12 giugno) inizieremo a scalare anche il porto di Brindisi, per dare un’ opportunità anche al mercato del Sud Italia”.
La rotazione della linea dunque sarà: Venezia – Brindisi – Misurata – Benghazi – Izmir – Benghazi – Misurata – Venezia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
