Manca un mese al SHIPPING ITALY Tennis Tournament: crescono le adesioni dei big
Ultime settimane per iscriversi alla terza edizione della manifestazione benefica che quest’anno sosterrà il progetto Sea & Land – Happy Green Hub della fondazione Il Porto dei Piccoli
Salgono rapidamente le iscrizioni alla terza edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament (in programma dal 30 agosto al 5 settembre) con diversi protagonisti delle edizioni passate che hanno già confermato anche per quest’anno la loro partecipazione. Fra loro alcuni big (per il ruolo professionale che rivestono o per le qualità tecniche) come Stefano Messina (Ignazio Messina & C.), il figlio Pietro (Nova Marine Carriers), Federico Sommella (Clever Synergy), Bartolomeo Batistelli (Bossi & C. Transiti), Matteo Bellingeri (banchero costa) e Fabio Fiorenzuola (Manuport) per il tabellone di terza categoria; Andrea Cavo (Britoil Offshore Services), Michele Mordiglia (studio legale Mordiglia), Riccardo Delucchi (Wegal) e Federico Cangemi (Howden) per quello di quarta categoria. Francesco Fuselli (banchero costa) è fra gli iscritti, insieme a Silvia Soro (Bulk Trading), per il doppio misto dove rimane posto solo per altre quattro coppie di giocatori oltre alle altre quattro già ‘prenotate’.
Anche quest’anno il SHIPPING ITALY Tennis Tournament metterà in palio una settimana di vacanza a bordo di una nave di Msc Crociere e sosterrà la Fondazione Il Porto dei Piccoli cui vengono devolute per intero le quote d’scrizione. Più precisamente verrà sostenuto il progetto Sea & Land – Happy Green Hub nato per favorire il benessere psicofisico dei bambini in cura attraverso attività ludico-educative a contatto con la natura, valorizzando la relazione con la terra e il mare. Alternando laboratori sensoriali, ortoterapia e giochi esperienziali, il progetto promuove inclusione, creatività e consapevolezza ambientale, contribuendo alla crescita armonica e alla resilienza dei piccoli pazienti.
Le iscrizioni devono essere effettuate inviando una mail a segreteria@alocinmedia.it
La quota di iscrizione al torneo, comprensiva di omaggi per tutti i partecipanti e invito al cocktail di premiazione, è pari a € 35,00 per ogni giocatore/giocatrice e, come detto, verranno integralmente devoluti alla fondazione Il Porto dei Piccoli (https://www.ilportodeipiccoli.org/).
Per informazioni e opportunità di sponsorship del torneo scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071
Il torneo è dedicato a chi lavora a vario titolo nel mondo dello shipping e dei trasporti e andrà in scena a Genova sui campi di gioco della Nuova Valletta – Parco dello Sport nel parco di Valletta Cambiaso svolgendosi in parallelo al torneo professionistico Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina ospitato a pochi metri di distanza.
Detentori del titolo sono Federico Sommella (Clever Synergy), Andrea Cavo (Britoil Offshore Services) e il duo Simona Biemmi (Maersk Italia) e Marco Fanfani (Fun Shipping), vincitori rispettivamente del tabellone di singolare maschile di terza e quarta categoria e del doppio misto.
L’edizione 2025 del SHIPPING ITALY Tennis Tournament confermerà le novità dello scorso anno. Il programma del torneo di singolare maschile prevede due tabelloni per i classificati di quarta (da non agonisti/4NC a 4.1) e di terza categoria (da 3.5 a 3.1) mentre in parallelo si svolgerà un torneo di doppio misto con classifica da non agonisti/e 4NC a 3.3 (le coppie potranno essere composte da 1 giocatore/trice di 3 cat. e un giocatore/trice di 4 cat, oppure da 2 giocatori/trici di 4 cat, NON da 2 giocatori/trici di 3 cat.).
In merito al punteggio applicato tutti gli incontri si disputeranno al meglio dei 2 set su 3 ai 6 giochi con punto decisivo (no vantaggi) e tie break a 10 punti al posto del 3° set. I tabelloni saranno con partenza in linea ed eliminazione diretta.
A proposito dei requisiti per partecipare, i giocatori devono possedere ed esibire la tessera tennis agonistica o non agonistica FITP valida per l’anno in corso.
Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Singolare Maschile lim. 4.1 è 40 iscritti.
Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Singolare Maschile lim. 3.1 è 32 iscritti.
Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Doppio Misto è 8 coppie iscritte (16 giocatori/giocatrici).
A parità di classifica verrà considerato l’ordine di conferma iscrizione (verrà redatta una lista di riserve che entreranno in caso di rinuncia di giocatori già inseriti nel tabellone).
