Rivelato il design del catamarano più grande al mondo
Il cantiere navale Incat Tasmania sta costruendo due mezzi a propulsione elettrica per la compagnia di navigazione Molslinjen
Il cantiere navale Incat Tasmania ha alzato il velo sul progetto del catamarano a propulsione elettrica più grande al mondo in costruzione per la compagnia di navigazione Molslinjen.
Saranno due (probabilmente tre) gli esemplari di questo mezzo veloce a debuttare sul mercato danese e andranno a rimpiazzare mezzi più obsoleti alimentati a diesel e attivi sulla rotta che collega Jutland con Zealand. L’ingresso in servizio è previsto non prima del 2027 e le caratteristiche tecniche sono le seguenti: lunghezza 129 metri, larghezza 30,5 metri, capacità di ospitare a bordo 1.483 passeggeri e 500 auto. Il sistema di batterie sarà di 45,000 kWh per traghetto e genererà una potenza di 70,650 hp consentendo al catamarano di superare i 40 nodi di velocità massima.
Il nuovo design con transito da prua verso poppa migliorerà anche l’efficienza delle operazioni di carico e scarico, riducendo la necessità di manovre dei veicoli in garage.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
