Arrivato in porto a Genova un nuovo rimorchiatore marchiato Boluda per Msc
A Ponte Parodi ha ormeggiato il primo mezzo di colore blu appena consegnato da Med Marine e che contribuisce a colorare ancora diversamente Ponte Parodi a Genova
Nel porto di Genova non è passato inosservato l’arrivo del nuovo rimorchiatore VB Insignia, mezzo proveniente dalla Turchia e appena costruito dal cantiere navale Med Marine. Oltre alla novità del nuovo arrivo in Liguria, da segnalare anche il fatto che si tratta del primo rimorchiatore con le insegne del gruppo Boluda, il colosso del rimorchio spagnolo con cui Msc ha fuso le proprie attività di rimorchio portuale concentrate fino a qualche mese fa sotto il cappello di Medtug.
Il risultato estetico è che oggi a Ponte Parodi, sede della flotta di rimorchiatori impegnati nel porto storico di Genova, si vedono mezzi arancioni risalenti alla gestione di Rimorchiatori Riuniti, mezzi gialli e neri riconducibili a MedTug (Msc) e ora un primo mezzo blu con le insegne del gruppo Boluda.
Il nuovo mezzo appena arrivato sotto la Lanterna è lungo 32 metri e largo 13; dovrebbe inoltre esssre stato costruito su progetto Rastar 3200X del noto disegnatore canadese Robert Allan Ltd, montare due motori principali Caterpillar 3516E che sviluppano una potenza complessiva di circa 6.800 BHP per un bollard pull di 82 tonnellate. Da Msc nessuna conferma né maggiori dettagli sull’arrivo in flotta del mezzo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
