Guido Raso è il nuovo a.d. di Samer Seaports & Terminals
Finora aveva guidato le società genovesi Derrick, Medov Logistics e Janua Algor di I.L. Investimenti (Giulio Schenone)
Guido Raso ha annunciato via Linkedin di essere da questo mese il nuovo amministratore delegato di Samer Seaports & Terminals.
Laureato in Economia Marittima all’Università di Genova e con un percorso professionale che lo ha visto passare per aziende come Contship Italia, Gruppo Grendi, CP Ships, Tfl Tours Shorex, e negli ultimi vent’anni in ruoli apicali presso varie aziende riconducibili a I.L. Investimenti (Giulio Schenone) come Derrick, Medov Logistics e Janua Algor, Raso ora si occuperà dei terminal e dei trasporti intermodali del gruppo danese Dfds nel porto di Trieste.
Quest’ultima shipping company da un anno è impegnata in un confronto concorrenziale senza esclusione di colpi che dal trasporto marittimo di carichi rotabili fra Turchia e Trieste è sconfinato anche alle attività in banchina perchè Grimaldi accusa Dfds di occupare il terminal Hhla Plt Italy per ostruzionismo mentre avrebbe a propria disposizione spazi (175.000 mq) e accosti (5 banchine) più che sufficienti a gestire i traffici movimentati con le proprie navi.
Guido Raso succede a Jans Peder Nielsen che dalla scorsa primavera è diventato amministratore delegato di Adria Port sempre a Trieste.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
