Actv in cerca di un traghetto bidirezionale usato (budget 8 milioni)
La società di navigazione veneziana alla ricerca di un mezzo di massimo 10 anni da impiegare in Laguna
Ha un valore di massimo 8 milioni di euro la ricerca avviata da Actv per un traghetto – ropax o ferry boat – di seconda mano da aggiungere alla sua flotta.
Nella fattispecie la società – azienda controllata da Avm che si occupa del trasporto pubblico locale a Venezia e a Chioggia – ha dato il via a una procedura negoziata per assicurarsi un mezzo bidirezionale, da adibire al trasporto di passeggeri e veicoli nell’ambito della laguna di Venezia, costruito al più tardi nel 2015, con lunghezza fuori tutto tra i 70 e gli 80 metri, larghezza di massimo 16,5 e in grado di viaggiare a una velocità continuativa di servizio superiore agli 11 nodi.
Altri requisiti indicati sono l’altezza netta del garage interponte (maggiore di 4,2 metri) e il pescaggio massimo (inferiore ai 2,7 metri). Il bando precisa inoltre che la nave dovrà essere consegnata – a Venezia – con “cambio bandiera e classe già eseguiti; visita carena con misurazione di spessori e classe quinquennale pronta”.
Fissato al 15 dicembre 2025 il termine per la presentazione delle domande di ammissione, a seguito del quale come detto Actv darà il via a una procedura negoziata con i soggetti che si saranno fatti avanti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Manca una settimana a CONTAINER ITALY: oltre 150 partecipanti, 6 main topics e 20 speaker
