Anche Msc dietro al prossimo record delle crociere in Alaska
Prevista nel 2026 una crescita superiore al 10%. Fra i debuttanti la compagnia Svizzera, previo restyling di Msc Poesia
Per le crociere in Alaska il 2026 sarà un’annata da record.
Lo annuncia il nuovo rapporto annuale di Cruise Industry News, secondo cui nuovi marchi e navi più grandi faranno aumentare la capacità del mercato dell’Alaska di oltre il 10 percento su base annua, con oltre 65 navi destinate a operare nella regione.
Princess Cruises si conferma leader di mercato in Alaska con la nuova Star Princess in partenza da Seattle. Fa parte di una flotta di otto navi del marchio premium. Norwegian Cruise Line è il secondo attore più importante del mercato, seguito da Royal Caribbean International, Holland America Line e Celebrity Cruises.
I quattro marchi gestiranno una flotta complessiva di 17 navi nella regione, tra cui alcune delle loro navi più grandi, come la Norwegian Joy da 4.200 passeggeri, la Koningsdam da 2.660 passeggeri e la Celebrity Edge da 2.900 passeggeri. Altre novità importanti per il 2026 includono l’arrivo di una seconda nave della Disney Cruise Line, il ritorno di Azamara e il debutto di Msc Crociere, Virgin Voyages e The Ritz-Carlton Yacht Collection nel mercato dell’Alaska.
Disney raddoppia la sua capacità nella destinazione, con la Disney Magic che si unisce alla Disney Wonder per le crociere in partenza da Vancouver: per la prima volta che il marchio schiera due delle sue navi in Alaska. Virgin debutta con la sua nuovissima nave, la Brilliant Lady, entrata in servizio per il marchio alla fine del 2025. La nave da 2.770 ospiti offrirà itinerari da sette a dodici notti, navigando verso 12 destinazioni in Alaska e Canada tra maggio e settembre.
Msc Crociere introdurrà sul mercato una nave fresca di ristrutturazione, la Msc Poesia. La nave, costruita nel 2008, sarà sottoposta a uno dei più grandi lavori di ristrutturazione nella storia della compagnia prima del suo debutto in Alaska. Il progetto di modernizzazione comprenderà la creazione dell’area Msc “nave nella nave”, l’Msc Yacht Club, nonché l’aggiunta di nuovi ristoranti specializzati, uno sport bar e aree pubbliche e cabine rinnovate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
