Nuova linea ro-ro di Grimaldi tra Estremo Oriente e Sud America
Frequenza mensile e impiego dell car carrier Grande Texas per il servizio che collegherà Taicang in Cina con Uruguay e Paraguay
Grimaldi Group ha annunciato l’avvio di un nuovo servizio di trasporto marittimo di linea per carichi rotabili e project cargo che, con frequenza mensile, approderà al porto di Montevideo in Uruguay come hub nella regione del Rio de la Plata. L’operazione collegherà l’Asia con il Sud America, con Montevideo che fungerà da punto di consolidamento e ridistribuzione per le merci dirette ad Asunción, in Paraguay.
Il viaggio inaugurale partirà da Taicang, in Cina, il 17 febbraio, con un transit time stimato di 37 giorni. Il servizio includerà scali diretti a Montevideo e al porto di Zárate in Argentina, con un’opzione di collegamento via acqua interna ad Asunción. La nave assegnata alla rotta è la motonave italiana Grande Texas che garantisce una capacità di trasporto pari a 7,600 Ceu o 2.730 Ceu e 5.400 metri lineari di altri carichi ro-ro.
In Uruguay il Gruppo Grimaldi è rappresentato dall’agenzia Kma Uruguay.
La shipping company partenopea gestisce attualmente una flotta di oltre 140 navi e ha un piano di espansione che prevede l’aggiunta di 34 nuove navi entro il 2030. La sua rete collega più di 140 porti in oltre 50 paesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
