Bucchioni alla guida degli spedizionieri spezzini
L’imprenditore succede a Laghezza, dimessosi dopo la nomina in Confindustria
Sandro Bucchioni, amministratore di Bucchioni Srl e Matra Srl, è stato nominato presidente pro tempore dell’Associazione degli Spedizionieri del Porto della Spezia a seguito delle dimissioni di Alessandro Laghezza, intervenute dopo la sua elezione alla presidenza di Confindustria La Spezia.
“L’Associazione rappresenta da molti anni una componente fondamentale della catena logistica e portuale spezzina, contribuendo in maniera determinante allo sviluppo e alla crescita dello scalo. Nel tempo, il settore delle spedizioni ha dimostrato una marcata propensione all’innovazione, adeguandosi agli standard internazionali imposti dalla globalizzazione e investendo costantemente nella qualità del lavoro e nella formazione professionale attraverso l’introduzione di nuove tecnologie” ha spiegato una nota.
Per gli spedizionieri spezzini “la nomina si colloca in una fase di profondo cambiamento per il comparto logistico-portuale, caratterizzata da importanti sfide legate allo sviluppo delle infrastrutture e ai processi di digitalizzazione. In questo contesto, Sandro Bucchioni ha espresso la volontà di operare nel segno della continuità, proseguendo con determinazione il percorso tracciato dal suo predecessore e rafforzando ulteriormente la collaborazione tra operatori e istituzioni. L’obiettivo è promuovere iniziative orientate al miglioramento della competitività del porto e delle imprese associate, valorizzando i risultati già conseguiti”.
“Il lavoro svolto da Alessandro Laghezza ha consentito all’Associazione e al porto della Spezia di raggiungere traguardi di assoluto rilievo” ha dichiarato Sandro Bucchioni. “Intendiamo proseguire lungo questo percorso, consolidando gli eccellenti risultati ottenuti e rafforzando il ruolo dello scalo spezzino come punto di riferimento internazionale, puntando su innovazione, formazione e servizi sempre più efficienti per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
