Nuovo partner norvegese per Eni a Timor Est
La nave SW Bly di Shearwater Geoservices si occuperà dei rilievi per un Progetto di sviluppo nel paese asiatico
La norvegese Shearwater Geoservices si è aggiudicata un contratto di acquisizione sismica 3D da Eni Timor 22-23 BV, società del colosso energetico italiano attiva nel Mar di Timor.
Il progetto si estende su circa 1.500 chilometri quadrati e dovrebbe iniziare verso la fine del primo trimestre del 2026. Il rilevamento, della durata di due mesi, sarà condotto dalla nave ad alta capacità SW Bly di Shearwater, sfruttando le avanzate capacità di acquisizione e il software di elaborazione dell’azienda per accelerare la consegna di dati Decision Ready di alta qualità direttamente dalla nave al cliente.
“Questo contratto rafforza l’impegno di Shearwater con Eni e dimostra la loro fiducia nella nostra efficiente piattaforma di esecuzione, nella tecnologia sismica avanzata e nella qualità dei dati. Fornendo a Eni dati “Decision Ready Data” subito dopo l’acquisizione dei dati, Shearwater supporterà decisioni di sviluppo tempestive e consapevoli” ha dichiarato Irene Waage Basili, Ceo di Shearwater.
Shearwater è un’azienda globale specializzata nella geoscienza e tecnologia marina e nella raccolta di dati offshore. La società utilizza imbarcazioni e attrezzature sismiche all’avanguardia per esplorare il fondale marino ed elabora i dati utilizzando software proprietari. La sede centrale di Shearwater si trova a Bergen, in Norvegia, con altre sedi in tutto il mondo. L’azienda impiega circa 1.000 persone.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
