Nominato il nuovo segretario generale dell’Adsp del Mare Adriatico Centrale
Il dirigente Fabrizio Marilli prenderà il posto attualmente ricoperto da Salvatore Minervino
Fabrizio Marilli sarà dal 7 settembre prossimo il nuovo Segretario generale dell’AdSP del Mare Adriatico Centrale. Lo ha reso noto l’ente, sottolineando come la sua nomina, proposta dal presidente Mirco Carloni, sia stata approvata all’unanimità dal Comitato di Gestione, alla sua prima riunione dopo la ricostituzione.
Dirigente dell’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale, classe 1982, originario di Grottaglie, Marilli è stato ufficiale delle Capitanerie di porto, in servizio per diversi anni negli scali italiani, maturando poi dal 2021 un’ampia esperienza di vertice in diverse Direzioni dell’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale
La sua nomina – ha affermato Carloni – assicura la continuità dell’ufficio del Segretario Generale dell’authority, in vista della prossima scadenza del mandato dell’attuale titolare, Salvatore Minervino, “che ringrazio per il lavoro svolto e per la transizione che sta assicurando in questo periodo di cambiamento nell’ente”. Marilli, ha aggiunto, “ha un profilo capace di affrontare le diverse peculiarità tipiche dell’operatività quotidiana dei porti e del lavoro portuale, nonché della macchina amministrativa dell’ente. La sua esperienza permetterà di proseguire l’efficienza del nostro operato quotidiano, a beneficio delle strategie di sviluppo e dei progetti in corso”.
Nel corso della seduta, il comitato di gestione ha anche approvato l’assestamento di bilancio dell’AdSP. In particolare, spiega la stessa authority, “sono state aggiornate le previsioni di entrata, incrementate di 3 milioni di euro derivanti da maggiori entrate connesse a finanziamenti comunitari e del Pnee e da fondi statali”. Nelle uscite, i risparmi conseguiti da minori previsioni di uscita hanno invece “consentito di incrementare di 410.000 euro le risorse relative alla manutenzione delle infrastrutture”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
