Gnv celebra 10 anni di linea Bari – Durazzo: “+6% di passeggeri previsti nel 2025”
A bordo di Gnv Antares presenti circa 100 ospiti tra clienti, partner commerciali e istituzioni accolti da Matteo Della Valle insieme a una delegazione del management Gnv e al Comandante della nave Vito Malato

A Durazzo, a bordo della nave Gnv Antares, si è tenuta la celebrazione per i primi dieci anni di attività di Gnv, compagnia di traghetti del Gruppo Msc, sulla linea fra Bari e l’Albania avviata nell’agosto 2015. A bordo erano presenti circa 100 ospiti tra clienti, partner commerciali e istituzioni, accolti da Matteo Della Valle, chief commercial officer di Gnv, insieme a una delegazione del management Gnv e al Comandante della nave Vito Malato.
La compagnia genovese ha fatto sapere di aver trasportato su questa tratta dal 2015 a oggi oltre 1.250.000 passeggeri, affermandosi come uno degli operatori marittimi di riferimento sulla rotta Italia – Albania. “Nel 2024 si è rilevato un aumento significativo dei volumi, con una previsione di crescita del 6% nel 2025” fa sapere Gnv. Aggiungendo che “la tendenza positiva è confermata anche dai risultati degli ultimi tre mesi (aprile, maggio e giugno) che segnano un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”. Per l’estate 2025, la compagnia prevede di confermare questo andamento positivo.
“La Bari-Durazzo è una tratta molto importante per noi, perché completa le rotte da noi servite con una presenza strategica anche sull’Adriatico, non solo in un’ottica di presidio geografico, ma anche per il forte valore simbolico e di connessione tra le due sponde. Dieci anni fa siamo entrati in questo mercato con fiducia e visione, e oggi celebriamo un traguardo davvero molto significativo per tutta Gnv” ha dichiarato Della Valle. “Continuiamo a registrare una crescita costante su questo trade – ha proseguito – grazie anche a una rete commerciale solida e capillare. Collaboriamo quotidianamente con circa 100 agenzie di viaggio albanesi per offrire soluzioni affidabili, comode e sempre in linea con le esigenze dei passeggeri. Anche il mercato turistico continua a crescere, con un flusso costante di visitatori internazionali: un contesto favorevole che ci incoraggia a investire e a migliorare continuamente la qualità del servizio offerto”.
A operare attualmente sulla rotta Bari-Durazzo con cadenza giornaliera è il traghetto Gnv Antares.
Questa nave può ospitare circa 1.700 passeggeri ed è dotata di 370 cabine, incluse sistemazioni pensate per chi viaggia con animali domestici. Il garage, con una capacità di 1800 metri lineari, consente l’imbarco di un elevato numero di veicoli.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI





